Quello del complesso industriale della ditta Chiggiato Spa, è stato un progetto iniziato nel 2015, e completato, nella sua prima fase, nel 2017 e nella sua seconda, nel 2020.
Su circa 40.000 di area, il progetto ha previsto la realizzazione dell'urbanizzazione (strade, verde) da cedere al Comune di Piombino Dese, dei piazzali privati, di un magazzino logistica, di un'officina meccanica comprensiva di lavaggio camion e distributore di carburanti, e di una palazzina uffici su tre piani.
La palazzina uffici è l'ultima arrivata in ordine di realizzazione.
E' caratterizzata da 400 mq in pianta, che si sviluppano su due piani di uffici e un terzo piano con un'ampia terrazza e una zona impianti.
Le linee semplici e moderne, la rigorosità della forometria e l'inserimento di un rivestimento geometrico ma pur sempre "random", inserisce questa palazzina all'interno di un complesso industriale, senza farsi mancare un tocco di personalità.
La luce si pone come elemento fondamentale: le grandi vetrate e l'imponente cavedio centrale garantiscono a tutti gli uffici e a tutti gli spazi una corretta illuminazione naturale.
L'elemento che domina in questo spazio è il giardino verticale: alto 12 metri e largo 3, risulta visibile da tutti gli spazi principali di questi uffici, e da tutti e 3 i piani.
Il Magazzino Logistica è il cuore pulsante di questa attività: uno spazio internamente alto 14,50 mt, allestito con una zona di carico frontale e con una zona di stoccaggio con scaffalature.
I percorsi sono stati studiati nei minimi dettagli, in tutto il progetto: quelli carrai, dividendo i percorsi delle auto da quelli dei mezzi pesanti, come quelli pedonali, per garantire la massima sicurezza per le persone all'interno di tutto il comparto produttivo.
Tornando alla palazzina uffici, internamente il progetto da subito ha seguito una linea guida: ufficio come casa.
La scelta dei materiali, dell'arredo, degli spazi, dei dettagli, ogni linea di progettazione doveva garantire ai dipendenti e ai visitatori la sensazione di sentirsi a casa.