Bosco Urbano

Un nuovo quartiere immerso nel verde: Bosco Urbano è un nuovo parco a cui si affacciano 6 immobili residenziali per un totale di 44 appartamenti.
Un progetto all'avanguardia che inserisce una nuova realtà residenziale in una zona tranquilla, a due passi dal centro di Noale, splendida cittadina in Provincia di Venezia.
Studio Malvestio ha seguito la progettazione architettonica, esecutiva, direzione lavori ed in generale ha coordinato tutte le fasi della realizzazione di questo intervento, dalla lotizzazione al singolo immobile.

Bosco Urbano
Bosco Urbano

Il parco, progettato dall'amico Giuseppe Carollo, è una presenza forte all'interno di questo nuovo quartiere. Un percorso irregolare centrale, domina questo parco lineare che si compone di motte alberate, punti di sosta, creati con dei semplici tronchi lavorati, una zona gioco, e i gabbioni: si tratta di veri e propri gabbioni di rete elettrosaldata, riempiti con ciotoli di pietra, a creare dei setti che guidano la passeggiata e valorizzano le viste con giochi di pieno/vuoto.

Non solo il paesaggio: l'architettura di Bosco Urbano presenta un percorso di fabbricati con un design comune, un'unitarietà di materiali e colori, ma tipologie differenti. Infatti i 6 fabbricati sono uguali (o specchiati) a due a due.

Abbiamo scelto di utilizzare un colore marrone abbinato a un colore tortora chiaro, colori che si ripetono posizionati con logiche diverse nelle varie tipologie.
A questi colori, abbiamo abbinato un testa di moro per diversi dettagli, come lattonerie, cancelli, coperture.

Bosco Urbano - Casa Palladio
Bosco Urbano - Percorso

Gli immobili rispondono a requisiti oggi fondamentali: vivibilità, efficienza energetica, luce naturale, spazi aperte (terrazze/giardini), privacy, tecnologia.
Tutti i fabbricati si presentano con diverse tipologie, dal punto di vista dimensionale, di composizione, dall'appartamento piano terra con giardino, all'attico con grande terrazza solarium, fino all'appartamento più piccolo ma sempre con un fondamentale spazio esterno privato.
L'intero quartiere, si presenta con molti posti auto, sia privati che pubblici, requisito fondamentale per garantire, tra le altre cose, un ordine generale all'interno del contesto.

Bosco Urbano - Tintoretto
Bosco Urbano - Ingresso parco
Bosco Urbano - Casa Mantegna
Bosco Urbano - Casa Tiepolo e Tintoretto
Bosco Urbano - Percorso 2
Bosco Urbano - Mantegna 2
Bosco Urbano - Palladio
Richiedi informazioni

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Compila il form qui
sotto, ti risponderemo quanto prima.