Tra verde e mare

Un appartamento realizzato nei primi anni 70, separato dalla spiaggia e dal mare solamente dalla caratteristica pineta, che ha subito una prima ristrutturazione nei primi anni 90. Oggi nuove esigenze e la ricerca di design rinnovato, hanno portato la committenza a voler dare nuova vita a questi spazi.

DunaVerde 1650
Duna Verde 1000 Cucina

Il rapporto interno/esterno è un fattore fondamentale: infatti la contenuta zona giorno dell'appartamento trova una naturale continuazione nel comodo portico situato all'esterno, che affaccia nel piccolo giardino privato.

La scelta è stata quella di creare dei serramenti in grado di aprirsi completamente "nascondendosi" tra le pareti e le tende, favorendo la continuità degli spazi.

Parlando di materiali, la scelta è stata quella di utilizzare un pavimento composito effetto legno, per garantire, oltre al design, praticità e sicurezza necessarie considerando che si tratta di una casa vicino al mare (sabbia, salinità, umidità).

Per l'arredo abbiamo deciso di accostare degli elementi dal carattere molto moderno (es. cucina), abbinati ad elementi molto materici (es. tavolo), o ad elementi che aiutano a caratterizzare la natura marinaresca del luogo (es. divano, cucini, specchio).

Ne deriva una design semplice, accogliente, pratico, fresco.

L'illuminazione è gestita quasi interamente da un binario composto da alcuni faretti che garantiscono l'illuminazione diretta nella zona cucina, e da due sospensioni decentrate rispetto all'asse principale, che illuminano il tavolo.

Duna Verde 1000 Cucina
Duna Verde 1650-2
Duna Verde 1650-3
Duna Verde_Divano
Duna Verde - 2
Richiedi informazioni

Contattaci

Hai bisogno di informazioni? Compila il form qui
sotto, ti risponderemo quanto prima.